Da Piombino all’Isola d’Elba
L’Isola d’Elba è la più grande dell’Arcipelago Toscano e sicuramente la più visitata. Vanta bellissime spiagge di sabbia e incontaminate calette di sassolini immerse nel verde. L’isola è un vero e proprio paradiso per gli amanti del relax in spiaggia e delle attività sportive all’aperto. La sua costa è ideale per snorkeling, vela ed immersioni mentre l’entroterra è ricco di borghi medievali, castelli e siti archeologici.
L’isola è facilmente raggiungibile in ogni periodo dell’anno da Piombino, il principale porto turistico della costa toscana, circa 20km dall’agriturismo. Da Piombino all’Isola d’Elba è infatti attivo un efficiente servizio di traghetto svolto da diverse compagnie di navigazione: Blu Navy, Elba Ferries, Moby e Toremar.
Specialmente in estate, sono previsti frequenti collegamenti ogni giorno che raggiungono le località di Cavo, Portoferraio e Rio Marina. La traversata dei 10 km che separano l’Elba dalla costa comporta circa un’ora di viaggio. Sbarcati sull’isola è poi possibile continuare a navigazione su un diverso traghetto diretto verse le isole minori dell’arcipelago come Pianosa, Giglio e Giannutri.