Affacciato sulla Costa degli Etruschi, San Vincenzo è un antico borgo di marinai che oggi si è trasformato in una vivace meta turistica frequentata soprattutto durante la stagione estiva. Il borgo è apprezzato in particolare per le numerose calette di sabbia, la spiaggia accessibile ai cani e l’acqua cristallina del mare.
Poco lontano dal centro del paese si trova anche una meravigliosa pineta costiera, il Parco di Rimigliano, che permette lunghe passeggiate su facili sentieri per il trekking e la mountain bike. L’ombra dei pini è perfetta come riparo nelle ore più calde della giornata, per fare pic-nic e divertirsi con i bambini.
San Vincenzo è inoltre un centro molto popolare tra gli amanti degli sport acquatici. E’ infatti possibile praticare il nuoto, la pesca, le immersioni, la vela, lo sci nautico, il windsurf.
AGRITURISMO BRONZIVALLE
Agriturismo a San VincenzoSan Vincenzo – 24 km
AZIENDA AGRICOLA
L’azienda agricola, di proprietà della famiglia Giuli Rosselmini dal 1746, si estende per 720 ettari in quattro diverse località della Val di Cornia ed è da qualche anno entrata nel sistema di controllo (ICEA) dell’agricoltura biologica…