Campiglia Marittima è un antico castello medievale che grazie alla felice posizione panoramica, sulla cima di un colle a pochi km dalla costa, domina il mare e la campagna.
Il centro storico cittadino conserva numerose testimonianze del suo glorioso passato. Passeggiando lungo i vicoli e nelle piazze, tra i palazzi storici e le mura medievali sembra di essere improvvisamente tornati indietro nel tempo.
Nel cuore del paese si trovano tante piccole botteghe artigiane, come non ne esistono più in città, negozi di alimentari e gastronomie in cui si possono reperire i prodotti tipici del territorio.
Dopo aver visitato il Palazzo Pretorio, la Pieve di San Giovanni e la Chiesa di San Lorenzo non perdete l’occasione di avventurarvi all’interno delle antiche miniere locali a bordo del trenino giallo nel Parco Archeominerario di San Silvestro.
AGRITURISMO BRONZIVALLE
Agriturismo a Campiglia MarittimaCampiglia Marittima – 14 km
AZIENDA AGRICOLA
L’azienda agricola, di proprietà della famiglia Giuli Rosselmini dal 1746, si estende per 720 ettari in quattro diverse località della Val di Cornia ed è da qualche anno entrata nel sistema di controllo (ICEA) dell’agricoltura biologica…